Si sono disputati nel weekend a Marina di Massa i Campionati Italiani di ciclismo paralimpico “Due Giorni del Mare”.  Alla manifestazione nazionale hanno partecipato anche alcuni atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica.

Angelo Zanotti (di Gorno) con la guida Luca Benvenuti (nella gara in linea con il tandem), si è classificato al secondo posto in volata con altri sette tandem; a questa gara non ha potuto partecipare l’altro atleta della polisportiva, Emanuele Bersini, poiché la sua guida è risultata positiva al tampone effettuato proprio venerdì.

Altro grande risultato per Mirco Bressanelli (di Sellero) che nella categoria MH5 con l’handbike ha vinto la medaglia d’argento in volata con altri tre atleti. In ricordo dell’amico e volontario della polisportiva Disabili Valcamonica Luciano Pedretti (prematuramente scomparso lo scorso anno), Mirco Bressanelli ha corso la gara dei Campionati Italiani con la maglietta ufficiale della manifestazione Capo di Ponte – Matera, che aveva visto tra i protagonisti anche Pedretti.

Sempre durante la Due Giorni del Mare la 24enne paraciclista di Costa Volpino Claudia Cretti, portacolori della Asd. Born to Win, ha conquistato il titolo tricolore sulle strade toscane nella categoria WC4. Claudia è stata prima assoluta delle donne e prima della sua categoria.

Share This