La Provincia di Brescia, dopo aver rimandato più volte l’operazione, ha avviato mercoledì i lavori di sgombero della neve dalla carreggiata in località Campolaro, lungo la provinciale 345 delle Tre Valli, nei territori comunali di Bienno e Breno.

Una grossa valanga, lo ricordiamo, era scesa dal monte Trabucco nella giornata del 23 gennaio raggiungendo quasi l’albergo Belvedere e invadendo anche la sottostante Via dell’Amicizia. Dunque, dopo più di un mese e raggiunte temperature più miti, nella zona tra Breno e Bienno si cerca di tornare alla normalità.

Nel frattempo il Comune di Bienno ha revocato l’ordinanza che vietava di percorrere la strada comunale che sale da Salice. Inoltre il sindaco Maugeri, grazie alla collaborazione della Società antichi originari di Prestine, ha individuato e comunicato alla Provincia il punto dove può essere spostata la neve da rimuovere.

I Comuni di Bienno e di Breno si stanno nel frattempo muovendo per trovare con gli enti preposti una soluzione per evitare che la 345 venga continuamente chiusa quando nevica: “Se vogliamo che il comprensorio si sviluppi dal punto di vista turistico è bene che si inizino risolvere i problemi di questa strada” ha affermato il primo cittadino Maugeri in una nota.

Share This