Un’altra giornata all’insegna dei motori sulle strade della media Vallecamonica. La settima edizione del Camunia Rally, organizzata da New Turbomark, prosegue, e domenica sono in programma altre quattro prove speciali: Valsaviore (Cedegolo – Cevo) ed Astrio (Breno-Pescarzo-Degna), che verranno ripetute per due volte, al mattino e al pomeriggio. L’arrivo a Breno è previsto per le 15.13 e poco dopo in Piazza Mercato si terranno le premiazioni.

La prova speciale Sisem sabato pomeriggio ha rotto gli indugi, con i suoi 4,90 chilometri di percorso, gli stessi che sono stati bruciati in notturna, sempre ieri. Il più veloce di tutti sul crono d’apertura è stato il camuno Ilario Bondioni che, con l’ossolana Sofia D’Ambrosio, ha portato la Skoda Fabia R5 Evo del team PA Racing in prima posizione grazie al tempo di 3’04”.

E’ invece il bresciano Andrea Mabellini a vincere la Ps2 in notturna e a passare al comando della gara a bordo della Skoda Fabia della DP Autosport. Ilario Bondioni, terzo nella Ps2, secondo per soli 1”7 nella graduatoria, a causa di un’errata scelta di gomme.

La corsa è interdetta al pubblico, come da normative anti Covid, ma sarà molto coperta mediaticamente: RallyDreamerTv ha fatto una diretta della Ps1 Sisem e la farà anche oggi con le due Astrio, da seguire attraverso la sua pagina Facebook e canale YouTube.

Share This