È tornato in Vallecamonica il supporto de “I Progetti del Cuore”. Questa volta è l’Associazione Volontari di Protezione Civile Valle Camonica e Basso Sebino – Camunia Soccorso ODV a ricevere in dotazione un Fiat Doblò, per facilitare gli spostamenti delle persone che vivono in stato di necessità, bambini, anziani e persone diversamente abili, per i servizi di Emergenza Urgenza e per le attività di Protezione Civile.

L’impegno de “I Progetti del Cuore” renderà disponibile per l’Associazione un mezzo attrezzato e gestito in maniera integrale: dall’allestimento per il trasporto dei diversamente abili, alla gestione delle spese (come, ad esempio, l’assicurazione compresa di copertura kasko) che sarà utile ai volontari per garantire tutti i servizi svolti sul territorio.

Da oltre trent’anni infatti l’Associazione Volontari di Protezione Civile Valle Camonica Alto Sebino – Camunia Soccorso ODV si occupa di garantire sul territorio diversi servizi tra cui: effettuare il Soccorso di Emergenza Urgenza, Protezione Civile A.I.B. di incendi e di rischio idrogeologico, soccorsi in ambito acquatico, tramite il Nucleo operativo Sommozzatori, e in ambito montano o in scenari con macerie con un gruppo Cinofilo, per un totale di 4500 interventi annui.

Ancora una volta, grazie alla partecipazione della attività locali come sponsor, potrà essere garantita da Progetti del Cuore l’esistenza di questo servizio. Le aziende potranno trasferire sul proprio marchio il valore aggiunto, ricevendo in cambio un sicuro riconoscimento da parte della comunità.

Share This