Due fine settimana all’insegna della musica e dei panorami che solo la Vallecamonica sa offrire: è Camunia Sonora, nuovo festival che si inserisce tra le proposte musicali estivi del territorio e che si svolgerà presso il Wakinyan Ranch di Losine, il cui Comune sostiene l’iniziativa con il proprio patrocinio.
Dal 23 luglio al 1° agosto prossimi, per due fine settimana, appunto, giungeranno a Losine band di fama nazionale ed internazionale, per momenti celebrativi, di spettacolo e soprattutto di grande musica. All’offerta musicale sarà affiancata una proposta culturale suddivisa per pacchetti, che permetterà di conoscere meglio il territorio e ciò che offre.
Gli organizzatori, per ora, mantengono il riserbo sugli ospiti del primo fine settimana (che dovrebbe includere alcune band provenienti dall’estero, motivo per cui la line-up potrebbe subire variazioni a seconda delle restrizioni sanitarie presenti in alcune Nazioni), mentre sono già stati annunciati gli ospiti dal 30 luglio al 1° agosto.
Il 30 luglio si esibirà la Pfm, con la riproposizione dell’album “La Buona Novella” di Fabrizio De André ed alcuni dei loro successi; il 31, invece, toccherà ai Big One, definita la migliore tribute band europea dei Pink Floyd, con un omaggio ad “A Sacerful of Secrets”. Il 1° agosto, infine, si chiude con Davide ed i De Sfroos, che celebreranno i 25 anni dall’uscita di “Manicomi”, oltre a proporre alcuni brani da solista di Davide Van De Sfroos.
La capienza per il pubblico sarà limitata a 992 posti a sedere, distanziati e con ingresso consentito solo a chi avrà acquistato il biglietto elettronico nominale, la cui prevendita è già iniziata su www.liveticket.it/camuniasonora.