Il successo di CamunityFood-Le tue ricette di famiglia ha permesso, come previsto, la creazione di un ricettario online, che contiene per ora cinquantasette ricette della tradizione camuna inviate da coloro che hanno partecipato al contest invernale organizzato dalla Cooperativa Voilà (vincitrice del bando “Il nuovo racconto della Valle dei Segni” promosso dalla Comunità Montana).

In tre mesi, sono stati 50mila i post registrati tra Facebook ed Instagram, che hanno permesso di raggiungere un notevole numero di famiglie residenti in Vallecamonica e non che hanno raccolto l’invito di condividere le ricette della tradizione.

CAMunity food. Le TUE ricette di FAMIGLIA non ha saputo resistere al richiamo della primavera! 🌷Il progetto prosegue…

Posted by Camunity Food on Friday, March 26, 2021

Visto il successo, CamunityFood ha da poco lanciato la “spring challenge”: un nuovo contest, per ampliare il ricettario ed arricchirlo con ricette più legate ai sapori primaverili. Le modalità di partecipazione restano le stesse: basta realizzare un video di preparazione della ricetta o scattare un massimo di dieci foto da condividere sui social utilizzando l’hashtag #CamunityFood, da inviare –insieme alla ricetta stessa- tramite il modulo online (a questo link) entro il 21 giugno. Anche in questo caso, ci saranno dei vincitori: le tre migliori ricette riceveranno altrettanti cesti di prodotti tipici locali.

Share This