Settimana di celebrazioni, a Braone, dove si festeggia la patrona Santa Maria della Candelora.

In queste giornate a dominare è il calendario liturgico, che culminerà sabato alle ore 18:30 con la benedizione delle candele al lavatoio e la processione verso la chiesa, che si ripeterà domenica dopo la Messa delle 18:00.

La nostra festa patronale si avvicina!!! Ecco il programma ⬇️😇Vi aspettiamo

Pubblicato da Pro Loco Braone su Mercoledì 15 gennaio 2020

Il calendario messo a punto dalla Pro Loco, invece, propone giovedì alle ore 20:45 lo spettacolo di Brunetto, concorrente bresciano dell’ultima edizione de La sai l’ultima?, presso la Sala polifunzionale.

Venerdì, alle 20:30, spazio a “Cori a Candelora”, presso la chiesa parrocchiale, cui seguirà l’inaugurazione della mostra “Braone terra di pietre e scalpellini”, visitabile presso la sala del Consiglio comunale fino a domenica. Sabato, invece, sempre alle ore 20:30 è prevista la cena di Candelora, presso la Sala polifunzionale (le prenotazioni vanno effettuate in Comune entro giovedì).

Domenica, infine, il clou dei festeggiamenti: dalle 10:30 in Piazza Santa Maria saranno presenti i madonnari, dalle ore 14:30 il laboratorio del gessetto per i bambini; alle 14:00 la camminata per la vita, da Niardo a Braone ed alle ore 14:30 la musica del gruppo folkloristico “I brianzoli”.

Share This