Durante i mesi estivi il Comune di Darfo, approfittando della chiusura delle scuole, ha apportato delle migliorie agli edifici scolastici della città e delle frazioni.
Circa 40 mila euro, l’impegno economico più oneroso, sono stati investiti per la materna di via Valeriana a Boario, che da tempo presentava il problema delle infiltrazioni d’acqua. L’operazione principale ha riguardato quindi il risanamento conservativo del manto di copertura.
Cantieri estivi anche alla Ungaretti di Corna, che, in seguito al nubifragio che a giugno ha colpito anche Darfo, aveva bisogno di un intervento per riparare i danni, soprattutto legati alle infiltrazioni d’acqua al piano superiore. Inoltre è stato eseguito un trattamento all’ozono per eliminare i residui di umidità, muffe e funghi e sanificare l’ambiente.
A Pellalepre, per la scuola dell’infanzia, il Comune ha speso circa 30 mila euro per la nuova pavimentazione della sala mensa e di tre aule.
Una ventata di novità anche per gli istituti Tovini e Carducci di Boario: eliminato il degrado nelle palestre, sono stati realizzati i controsoffitti e sono state ritinteggiate le aule, grazie alla collaborazione delle famiglie.
Il Comune ha già in preventivo altre migliorie agli edifici scolastici darfensi, che saranno apportate nei prossimi mesi, anche grazie alle opportunità del Decreto crescita.