Continua a concretizzarsi la visione che l’Amministrazione Comunale di Darfo Boario Terme guidata da Dario Colossi ha di Capo di Lago e di ciò che può offrire a darfensi e non solo. Il prossimo passo, come annunciato dallo stesso sindaco, è la realizzazione di un bar-ristorante, con funzione di Infopoint.

L’obiettivo è quello di sostituire la struttura temporanea dei chioschi, definita “indecorosa” dal primo cittadino, portando sulle rive del lago Moro “la possibilità di somministrare alimenti e bevande, in un ambiente pulito, elegante, ‘a norma’ e gradevole, nei due piani ad oggi inutilizzati”.

La struttura, che sarà gestita tramite un bando già dal 2025, dovrà quindi offrire un menù composto da piatti di prodotti locali, ma dovrà essere anche un punto di riferimento per chi si reca a Capo di Lago, fornendo informazioni utili sul territorio circostante, anche grazie all’ausilio di pannelli informativi.

Il progetto prevede la realizzazione di una cucina, di un magazzino per le materie prime, di spogliatoi e bagni per i dipendenti, in modo da creare un luogo che possa essere utilizzato non solo d’estate, ma per tutto l’anno.

400mila gli euro necessari, di cui 200mila provenienti da un contributo regionale ed il resto tramite un mutuo acceso dal Comune. Il bar-ristorante ed Infopoint segue altre azioni già effettuate a Capo di Lago dal Municipio, come la pavimentazione del centro storico, la manutenzione straordinaria dell’impianto di fitodepurazione e la passerella.

Share This