Sono entrate nel vivo ieri sera, con il passaggio in processione delle reliquie della fondatrice delle suore Dorotee per le vie di Capo di Ponte, le celebrazioni per il 30esimo anniversario di Beatificazione di Madre Annunciata Cocchetti. La benedizione itinerante si replicherà questa sera a Pescarzo e venerdì a Cemmo, sempre alle 20:00 e sempre senza la partecipazione del pubblico, come da normativa vigente. La reliquia resterà poi in chiesa fino a domenica.

Le processioni si svolgono in un clima di devozione e festa, con le strade dei tre borghi capontini addobbate come non mai da nastri bianchi, azzurri e blu e immagini della Beata esposte sulle vie.

La Messa di domenica, in diretta streaming alle 17:00, sarà trasmessa in tutto il mondo, nei tanti Paesi dove le suore dorotee di Cemmo hanno portato la loro testimonianza di fede e la loro generosità, sul canale YouTube Suore Dorotee di Cemmo .

Nella parrocchiale di Cemmo, a celebrare la Messa, sarà monsignor Giovanni Palamini, vicario episcopale per la Vita consacrata della diocesi di Brescia, alla presenza di un pubblico ristretto già prenotatosi nei giorni scorsi, sempre per il rispetto delle restrizioni anti covid.

Sempre domenica, alle 15:00, nell’auditorium dell’istituto Santa Dorotea a Cemmo è in programma il concerto sacro Ave Maris Stella, con il soprano Vittoria Vitali, il mezzosoprano Sara Piceni e Felice De Paoli al piano.

Share This