Il Parco Tematico di Capo di Ponte aveva chiuso i battenti il 1° novembre scorso, per lasciare spazio ai lavori che lo avrebbero dovuto trasformare entro questa estate in un polo ludico-didattico destinato alle famiglie. Lo stop ai cantieri causato dall’epidemia ha inevitabilmente fatto slittare le opere, impedendo così un’inaugurazione estiva del polo.
L’Unione dei Comuni della Media Valle, ideatrice del progetto, ha così deciso di approfittare dello stop per effettuare i lavori di manutenzione del verde pubblico dell’area: è stato quindi così pubblicato un avviso riservato alle aziende agricole locali.
Due i lotti da affidare, che si trovano ai lati della strada di accesso al parco. L’azienda che riceverà l’incarico dovrà garantire la chiusura dei lavori entro il 1° settembre prossimo, data oltre cui, si spera, potranno riprendere i lavori sul Parco, il cui costo ammonta ad un milione e 150mila euro dai Fondi dei Comuni confinanti, a cui si aggiungono 100mila euro dal Comune di Capo di Ponte. Il progetto prevede la realizzazione di una spiaggia con giochi d’acqua, di una zona relax, di tende ecologiche, percorsi avventura e spazi destinati alle energie rinnovabili ed alle incisioni rupestri.