Torna a Capo di Ponte il Festival della Fotografia Segni. La quinta edizione del festival è stata presentata dal direttore artistico del Festival, Graziano Filippini ai microfoni di Radio Voce Camuna: “Il format non ha un tema preciso ma guardiamo alla bella fotografia, anche se spazia su diversi temi. Ci preme anche far emergere nuovi fotografi meno noti al grande pubblico, affiancandoli a nomi più famosi”.

Sette le mostre che verranno presentate al pubblico nel corso della settimana che va dal 14 al 22 settembre, tutte collocate in luoghi suggestivi del paese della media Valle e tutte di alto livello.

Il programma prevede l’apertura delle esposizioni nelle serate di sabato 14 e 21 settembre dalle 20:00 alle 23:00 e nelle domeniche 15 e 22 settembre dalle 15:00 alle 20:00.

Ogni sera, poi, le mostre verranno presentate singolarmente attraverso incontri con gli autori, di caratura nazionale e internazionale. Si va da Ugo Panella a Stefania Zorzi, da Rosario Cassala a Francesca Musarò fino a Graziano Bartolini. Per gli artisti locali, oltre allo stesso organizzatore Graziano Filippini, troveremo Riccardo Arzaroli e Ismaele Bulla. Tutte le serate inizieranno alle 20:30 e saranno arricchite da buffet a km zero.

Da segnalare nel programma anche la “Notte della fotografia”, sabato 21 settembre a partire dalle 20:00 con mostre aperte, centro storico chiuso al traffico e festa a cura dell’associazione commercianti di Capo di Ponte.

Share This