A Capo di Ponte si è concluso il primo stralcio di lavori di messa in sicurezza del versante a monte di via Rive nella frazione Pescarzo interessato, ad inizio settembre, da uno smottamento. 100mila euro la spesa per i lavori, arrivati dalla Regione, a cui il Comune ora chiede altri 100mila euro per la posa di una rete paramassi.

Prosegue, intanto, la progettazione per i lavori di messa in sicurezza della scuola media, dal costo di 440mila euro (350mila dei quali dal Ministero), che inizieranno la prossima estate e che riguarderanno la verifica della vulnerabilità sismica, la posa di un controsoffitto dei solai, l’adeguamento degli impianti e l’abbattimento delle barriere architettoniche nella sala riunioni.

Lavori anche nella caserma dei carabinieri e negli alloggi per anziani, dove si provvederà alla sostituzione dei serramenti, con una spesa rispettivamente di 106mila e 110mila euro.

L’Amministrazione Comunale punta anche alla sistemazione del patrimonio culturale del paese, con i lavori di restauro della Roccia 12, la posa di pannelli informativi nei percorsi del Parco di Seradina e Bedolina (18mila euro) e la messa a nuovo della casa romana di Pescarzo, che avrà un impianto di illuminazione e nuovi pannelli didattici.

Share This