L’offerta estiva di Capo di Ponte dovrà fare a meno, quest’estate, della Mostra Mercato di Pescarzo. Ma il Comune e l’Agenzia Turistica hanno cercato comunque di mettere insieme un calendario di eventi che ruotano principalmente intorno al Parco di Seradina e Bedolina che, grazie al suo accesso unico, permette di controllare gli ingressi e garantire il giusto distanziamento.

In questa cornice si terrà, da venerdì 10 luglio, “Seradina estate 2020”, una serie di appuntamenti dentro il parco rivolti a tutti. Si inizia, appunto, il 10 luglio alle ore 20:30 con “Notturna poetica/Lampi di poesia”, visita serale in piccoli gruppi alle rocce incise con parole, musiche e luci dell’Associazione Progetti e regie.

Siamo finalmente giunti al via di una stagione estiva ricca di eventi e che vedrà anche quest'anno il nostro Parco…

Pubblicato da Parco Archeologico di Seradina-Bedolina su Sabato 4 luglio 2020

Si proseguirà, poi, il 19 luglio con “La grammatica delle figure”, il 16 agosto con una visita in notturna, il 22 agosto con lo spettacolo teatrale “Il canto dell’abbandono” e la giornata del gemellaggio con la città svedese di Tanum del 19 settembre, con la presentazione dei lavori di riqualificazione della roccia n.12. Eventi che richiederanno al prenotazione al numero 0364 42 104 o via mail ad agenzia.capodiponte@gmail.com.

Ma a Capo di Ponte questa estate sarà anche possibile assistere al cinema all’aperto, grazie a quattro appuntamenti rivolti soprattutto ai bambini. Si inizia domenica 5 luglio nella Piazza del Comune con il film d’animazione “Ploi” per poi proseguire il 18 luglio a Cemmo ed il 1° agosto a Pescarzo. Il 14 agosto si tornerà al Parco di Seradina per “Seradinanna”, una notte dentro il parco e proienzione di un film.

Share This