Traffico e incidenti in questo giorno di festa sulla ss42.

Se in alta Vallecamonica si sono registrati anche oggi code e rallentamenti nei pressi di Edolo, per il grande afflusso di turisti sulle piste e nelle località di villeggiatura di Ponte di Legno e dintorni, più a sud si torna a fare i conti con gli incidenti.

La superstrada nel pomeriggio alle 16:20 è stata teatro dell’ennesimo scontro all’altezza di Esine, in prossimità dello svincolo. Quattro le persone coinvolte: tre ragazze sulla ventina e una 46enne. Fortunatamente nessuna di loro è rimasta ferita nè ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. Per i soccorsi è giunta sul posto un’ambulanza di Camunia Soccorso, per i rilievi la Polizia stradale.

Poco dopo, attorno alle 17:15, sempre sulla ss42, tra le gallerie di Breno e Cividate Camuno, un’auto con a bordo due 22enni si è ribaltata. Anche in questo caso le operazioni di soccorso, condotte dall’automedica giunta da Esine, si sono concluse sul posto, con l’indispensabile aiuto dei Vigili del fuoco che hanno provveduto a riportare ruote a terra la vettura. Il traffico è stato regolato a senso unico alternato dalla Polstrada, con inevitabili disagi.

Share This