Uscire per una seduta di allenamento sul lago d’Iseo e ritrovarsi a dover compiere un’operazione di salvataggio. E’ successo sabato pomeriggio nei pressi di Predore, sulla sponda bergamasca del Sebino, ad un gruppo di ragazzi della scuola di kite surf SebinoKiteSchool, insieme a Beppe Bonardi, loro istruttore.

Il gruppo, sul lago per allenarsi, ha visto da lontano un animale agitarsi in acqua, pensando si trattasse di un cane caduto da una scogliera. Avvicinandosi, si sono resi conto che invece si trattava di un capriolo di due tre anni, a giudicare dalle piccole dimensioni delle corna. I ragazzi e l’istruttore hanno cercato, con alcune manovre, di recuperare l’ungulato, inducendolo ad avvicinarsi alla riva.

Grande salvataggio della sebinokiteschool!!!Francesco Crescenti Miran Mirandola

Pubblicato da Sebino kite school su Sabato 4 luglio 2020

Una volta fatto, però, nel tentativo di prenderlo e portarlo in salvo, l’animale si è lasciato ricadere in acqua: a quel punto Bonardi ed il resto gruppo ha avuto l’idea di legargli le zampe, in modo da poterlo issare sul loro gommone e portarlo a riva. Il capriolo è quindi stato portato sulla pista ciclopedonale dove, dopo essere rimasto fermo per qualche minuto, si è spostato, tornando in libertà.

Share This