Tutto il traffico in circolazione sulla Statale 42, in media Valle, ha risentito martedì pomeriggio dell’incidente avvenuto all’altezza di Esine. Un incidente che ha coinvolto cinque mezzi ed altrettante persone, fortunatamente non gravi ma comunque portate ad Esine per accertamenti da quattro ambulanze e da un’auto medica, e che ha chiuso per quasi tutto il pomeriggio il tratto, creando come detto non pochi disagi alle macchine in transito.
Stando ad una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Stradale e dai Carabinieri di Breno, giunti sul posto, intorno alle ore 13:50 un camion che viaggiava in direzione Breno non si è fermato in tempo al semaforo rosso in prossimità di un cantiere, causando il maxi tamponamento: il mezzo è finito contro il guard-rail, sfondandolo e cadendo in un campo sotto la superstrada.
Tra le altre auto coinvolte, anche un carro funebre che stava trasportando un feretro. Proprio questa circostanza ha richiesto una procedura particolare per la rimozione delle auto dalla strada, richiedendo l’intervento anche dei Vigili del Fuoco di Darfo e Breno.
[Foto da Giornale di Brescia]