Anche per l’anno in corso la Comunità Montana ha approvato il bando con modalità a sportello per l’assegnazione di contributi alle imprese agricole, società agricole e cooperative che si avvalgono del servizio di smaltimento delle carcasse di animali da reddito ad opera di ditte specializzate.

Il contributo, fa sapere l’ente comprensoriale tramite l’Assesorato al servizio gestione del territorio guidato da Enrico Dellanoce, prevede il riconoscimento del 40% del costo sostenuto dalle aziende agricole camune, con un massimo di 180 euro a capo.

Le aziende agricole potranno quindi presentare domanda utilizzando il modulo scaricabile dal sito della Comunità Montana per ottenere il rimborso dei costi dello smaltimento sostenuti nel periodo che va dal primo ottobre scorso al 31 ottobre prossimo dichiarando di non aver richiesto altri finanziamenti a nessun titolo a sostegno dello stesso servizio e di non aver alcuna forma di assicurazione privata che copra tali costi.

I contributi, essendo il bando “a sportello”, saranno assegnati in ordine cronologico di ricezione delle domande, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Le domande vanno consegnate a mano alla sede della Comunità Montana a Breno o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.cmvallecamonica.bs.it entro il 29 novembre.

Share This