Nei Comuni della Vallecamonica ci sono venticinque unità abitative immediatamente assegnabili tramite il bando dedicato alle case popolari. Il 19 settembre scorso è stata aperta la possibilità di fare domanda per tutte le famiglie che lo desiderassero: la presentazione delle richieste avviene esclusivamente online tramite il sito www.serviziabitativi.servizirl.it (a cui si accede previa registrazione dei propri dati anagrafici e dei componenti del proprio nucleo familiare), con scadenza alle ore 16:00 del 24 ottobre.

I richiedenti che avessero bisogno di assistenza o che non sono dotati di un computer e di una connessione ad internet, possono recarsi nei Comuni di residenza. La domanda può essere fatta fino ad un massimo di due case, per appartamenti all’interno del Comune di residenza o del Comune in cui il richiedente lavora.

Nel caso non vi fossero presenti unità abitative dove si vive o si lavora, si può fare richiesta su un altro Comune inserito nel Piano di zona del Comune di residenza. L’assegnazione della casa varia a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare: più è numeroso, più l’appartamento messo a disposizione sarà ampio.

Share This