“Il welfare abitativo nelle Valli, come la Vallecamonica, deve rispondere alle esigenze del territorio che sono, necessariamente, diverse da quelle cittadine”: con queste parole Claudia Carzieri, presidente della Commissione Infrastrutture e Territorio della Regione, ha commentato il sopralluogo effettuato da lei venerdì scorso a Darfo Boario Terme, insieme ad Alan Rizzi, assessore regionale alla Casa ed all’Housing Sociale e ad Albano Bertoldo, presidente di Aler Brescia.

Ad attenderli c’erano Dario Colossi, sindaco di Darfo; Stefania Piccinelli, vicesindaco ed Irene Abondio, consigliera comunale e capogruppo di Forza Italia, a cui si deve la visita. Un momento di riflessione utile, ha detto Rizzi, per “intercettare la domanda” relativa al sostegno abitativo “e far sì che chi ha bisogno delle case popolari le abbia al più presto”.

Bertoldo ha colto l’occasione, inoltre, per ricordare che Aler Brescia sta valutando un progetto di efficientamento energetico ed un adeguamento antisismico per il palazzo Aler di Angone. L’incontro è stato un modo per valutare le nuove esigenze di chi, come i più anziani, hanno diritto ad avere una sistemazione adatta a loro, tenendo conto dei mutamenti sociali di questi anni.

Share This