La fine di settembre ci porta a fare un bilancio mensile dell’andamento dei casi Covid. In base ai dati forniti costantemente da Ats della Montagna si delinea un aumento dei contagi: se i positivi in Vallecamonica al primo settembre erano 324, con un calo a metà mese fino a 260 casi, si è poi registrato un costante aumento che ha portato, all’ultimo dato di settembre, quello del 29, a 413 casi censiti in tutta la Valle, di cui 64 nuovi nell’ultimo giorno.

Intanto anche per gli over 12 si possono fare le prenotazioni per la 2ª dose booster anti Covid, purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo. Ats della Montagna ricorda che la quarta dose è raccomandata in via prioritaria a: cittadini over 60, persone con elevata fragilità di età pari o superiore ai 12 anni, operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani, donne in gravidanza.

La prenotazione online può essere effettuata collegandosi al portale regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. Le somministrazioni saranno effettuate presso i centri vaccinali attivi sul territorio e le farmacie aderenti, secondo le date e gli orari resi disponibili sulla piattaforma.

Share This