Si avverte ancora una sensazione di beffa, a Sellero e Cedegolo, ad una ventina di giorni dall’annuncio improvviso della Tsn di interrompere a fine mese il servizio di teleriscaldamento presso le utenze pubbliche e private.
Una notizia che ha colto di sorpresa tutti e che, ancora oggi, non manca di suscitare reazioni accese tra gli abitanti dei due paesi. Proprio loro, ora, stanno correndo contro il tempo per potersi garantire un sistema di riscaldamento prima che le temperature crollino: un’urgenza che si è tradotta nella richiesta di conversione del proprio impianto in uno a metano e che vede gli idraulici al lavoro a ritmi elevati per poter soddisfare tutte le richieste che stanno giungendo loro.
A tutela dei residenti la minoranza di Sellero aveva chiesto maggiore chiarezza sul caso e la formazione di un tavolo di lavoro tra Amministrazione, utenti ed associazioni dei consumatori.
La popolazione, intanto, non può che prendere atto della situazione e correre ai ripari: il Comune, per questo, ha istituito uno sportello di consulenza gratuito attivo fino a fine novembre ogni sabato dalle ore 09:00 alle 12:00.