Tornano, questo fine settimana, gli appuntamenti con le escursioni sulla neve, nonostante i fiocchi caduti in queste settimane non siano stati tanti.

Si inizia sabato, con “Passeggiando con la luna”, caspolada in Val Sorda a Borno: l’evento, organizzato dal Gruppo Sportivo Oratorio di Piamborno, prevede due percorsi, uno da 9 km con 400 metri di dislivello (per i più esperti), con partenza alle ore 16:30 ed uno da 7 km, rivolto alle famiglie, il cui inizio sarà alle 18:00. In entrambi i casi, il ritrovo è alle ore 15:00 in località Croce di Salven: le iscrizioni terminano oggi presso il bar dell’Oratorio di Piamborno.

Domenica, invece, appuntamento con il Raduno della Valgrigna, giunto alla 27esima edizione: anche in questo caso due i tracciati disponibili, uno da 14 km con un dislivello di 1.000 metri e che arriverà al monte Frerone, ed uno da 7 km, che taglierà alla parte alta in località Valbona. Partenza alle 07:00 da Bazena, con iscrizioni possibili anche la mattina stessa dalle ore 06:30.

Nella stessa giornata, inoltre, si terrà anche il raduno in Val di Corteno, arrivato alla 25esima edizione: previsti un percorso da 10 km con le caspole ed uno da 15 km per gli scialpinisti, con partenza ed arrivo a Pisogneto di Corteno Golgi, fino al versante nord della montagna.

Questi tre eventi fanno parte del “Valle dei Segni Winter Tour”: ad essi si aggiunge la nuova escursione del ciclo “Immersi nel blu della notte”, un trekking serale con le racchette da neve organizzato per sabato dalla Casa del Parco dell’Adamello di Vezza d’Oglio, da cui è prevista la partenza alle 20:30 pe raggiungere il tracciato sopra Pontedilegno ed un dislivello minimo di 150 metri.

Share This