L'”Election Day” ha obbligato gli organizzatori del Trofeo Vallecamonica a cambiare la data dell’edizione 2022. La cronoscalata Malegno-Ossimo-Borno, organizzata dall’Automobile Club Brescia, sarà anticipata di due settimane rispetto alla data originaria (il weekend del 12 giugno, data di amministrative e referendum) e si disputerà dal 27 al 29 maggio.

Sono state ore frenetiche quelle vissute dallo staff organizzatore negli ultimi giorni, fatte di telefonate, riunioni e continue ipotesi per ricollocare la manifestazione. La decisione di anticipare, presa in accordo con ACI Sport e fortemente voluta dal Presidente dell’Automobile Club Brescia Cav. Aldo Bonomi, si è concretizzata a seguito dell’annullamento della Verzegnis-Sella Chianzutan, che ha di fatto liberato una delle date gettonate.

La nuova collocazione non cambierà le validità assegnate alla corsa, che sarà il quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna 2022 e manterrà anche la titolazione come Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord.

La nuova data di apertura iscrizioni sarà comunicata nelle prossime settimane e le procedure dovranno essere formalizzate seguendo il form digitale accessibile attraverso il sito ufficiale della manifestazione.

Info e dettagli si susseguiranno in rapida successione sul sito www.trofeovallecamonica.it.

Share This