Nelle parrocchie di Cedegolo, Grevo e Andrista tornano le Missioni.

Una consuetudine che mancava da oltre mezzo secolo e che don Giuseppe Magnolini ripropone da sabato 3 marzo a domenica 11 marzo.

Sarà il vicario generale della diocesi, monsignor Gianfranco Mascher, dopo aver presieduto la messa d’apertura alle 18 a consegnare il mandato e i crocifissi ai missionari laici.

Il programma prevede giornate eucaristiche, penitenziali e mariane, momenti di preghiera e numerosi incontri delle tre comunità con i frati predicatori ingaggiati per questa speciale occasione; ma anche giochi e animazione, cineforum e ben cinque centri d’ascolto nei tre paesi.

Per tutta la settimana alle 7.40 è prevista una preghiera per i giovani in sala polifunzionale, l’adorazione eucaristica alle 17 e alla sera i centri d’ascolto nelle case. In aggiunta, martedì alle 20.30 in oratorio a Grevo ci sarà il cineforum, mentre sabato la processione con le fiaccole per le vie di Andrista.

La chiusura delle Missioni sarà domenica alle 18 con la Messa celebrata dal vescovo Tremolada e il mandato alla comunità.

Share This