Anche il Musil di Cedegolo partecipa, questo fine settimana, alle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero dei Beni Culturali e quest’anno dedicate al tema dell’educazione. Scopo delle Giornate è la promozione della cultura e dei musei a prezzi agevolati: nello specifico il Musil ha organizzato per questo sabato e domenica, dalle ore 15:00 alle 18:00, delle visite guidate gratuite, su prenotazione chiamando il 342 84 75 113 o via mail a cedegolo@musilbrescia.it.

Anche il mese di ottobre, però, sarà ricco di eventi per il Museo dell’energia idroelettrica di Cedegolo, che dà così il via al proprio calendario annuale di appuntamenti: il 3 e 4 ottobre sarà il “weekend Carosello” che prevede dalle ore 14:30 alle 18:30 la possibilità di assistere a decine di puntate dello storico Carosello televisivo, provenienti dall’archivio del Museo.

musil Cedegolo | Programma attività settembre-ottobreLa mostra "Girogirotondo", prorogata fino al 1 Novembre, ma anche…

Pubblicato da Musil Brescia – Sistema Museale dell'Industria e del Lavoro di Brescia su Giovedì 24 settembre 2020

L’11 ottobre alle ore 17:00, invece, sarà la volta dell’inaugurazione della nuova parete interattiva, installazione multimediale che si concentrerà sul tema dell’acqua. Il 18 ottobre, alla stessa ora, toccherà a “Nikola Tesla e la bobina”, con il Dr. Andrea Zamboni ed esperienze ispirate all’opera dell’inventore.

Il 25 e 26 ottobre saranno le Giornate Fai d’Autunno con ingresso ridotto al Museo, mentre il 31 ottobre si festeggerà Halloween. Buone notizie, infine, per la mostra “Girogirotondo”, dedicata ai giochi popolari: grazie al successo di pubblico, infatti, è stata prorogata fino al 1° novembre.

Share This