L’anno scorso il Comune di Cedegolo, con la collaborazione della Cooperativa Il Cardo di Edolo e del collettivo artistico Art of Sool aveva dato il via alla realizzazione di un murales lungo la cosiddetta “passeggiata dell’acqua”, coinvolgendo i giovanissimi del paese in un’attività che univa l’impegno verso il territorio, la creatività e la voglia di stare insieme.

Quel murales, però, non è ancora stato completato: per questo il Comune organizza, dal 22 al 26 agosto prossimi, un’altra settimana per continuare nell’opera, rivolta ai giovani dagli 11 ai 14 anni, all’interno delle attività del Centro Estivo “A tutta estate”.

Durante quella settimana, dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 17:00, i giovani si ritroveranno al Musil per poi mettersi al lavoro, affiancati ovviamente dagli artisti di Art of Sool. L’obiettivo non è solo creare un’occasione di ritrovo per i giovani del paese (ma l’invito è esteso ai ragazzi degli altri Comuni), ma anche abbellire la passeggiata con un vera opera d’arte contemporanea. I giovani interessati possono partecipare iscrivendosi tramite il modulo che si può trovare sul sito del Comune entro il 2 agosto. Per informazioni si può chiamare il numero 342 76 17 634.

Share This