Undici salite per un totale di 150 km, con 9004 metri di dislivello in 14 ore e 44 minuti. Cristian Vaira, atleta di Ono San Pietro il 1° maggio ha sfidato se stesso lungo il tracciato dal campo sportivo di Cerveno al Monte Arsio, che ha ripetuto, appunto per 11 volte.
L’Everesting è infatti una prova che consiste nel percorrere sulle due ruote un dislivello pari o superiore ad 8.848 metri, ovvero l’altezza del monte Everest, da cui prende il nome.
L’impresa è stata complicata dalla pioggia pomeridiana, che, unita al fango e al freddo, ha reso durissime le ultime quattro salite.
“È stato fantastico avere sempre un grandissimo tifo da parte di tutti e anche compagnia durante tutte le salite, oltre che il supporto della mia ragazza e del mio amico Davide” ha commentato Cristian al compimento dell’impresa, festeggiando con coloro che lo aspettavano in cima.
Amici e volontari hanno agevolato le sue salite e discese, tra chi lo ha spronato, sostenuto e chi lo ha accompagnato per una salita in compagnia. Inoltre, dato che la strada non numerosi appunto i volontari che hanno vigilato lungo il percorso.