Cerveno in lutto per la perdita di Anna Bonfadini, maestra per oltre 30 anni alle scuole elementari di Cerveno e, dal 1980, per ben cinque mandati, sindaco del paese.

L’attuale sindaco di Cerveno, Marzia Romano, esprimendo il dolore della comunità, la descrive così: “Di Anna ricordiamo la passione e l’impegno civico con cui ha svolto i numerosi mandati amministrativi e il lavoro di educatrice ed insegnante; la saggezza, la passione per la cultura e la ricerca del “bello”, la determinazione ed il profondo rispetto dei ruoli istituzionali, ma soprattutto l’amore e l’orgoglio per Cerveno e i cervenesi, nonchè la dedizione per il servizio e la crescita civile e culturale dei suoi concittadini. Mancherà tanto alla sua comunità e le rivolgiamo un ultimo e sentito grazie”.

Anna Bonfadini è alla sala del commiato di Niardo, con orario di visita dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 20:00 nel rispetto delle normative vigenti. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 30 luglio, alle 16:00 presso il cimitero di Cerveno, giornata nella quale il sindaco Romano ha proclamato il lutto cittadino.

Share This