Assalto a un portavalori tra Ceto e Braone, intorno alle 6:30 di martedì. Del caso si stanno occupando carabinieri e procura. Il bottino ammonta a ben 370mila euro, che erano ripartiti in cinque valigette destinate a filiali di banche e uffici postali della zona. Sul mezzo, di un importante istituto di vigilanza e sicurezza, c’era una sola persona, che si è vista tagliare la strada.
Il conducente ha dovuto fermarsi e dall’auto sono scesi due uomini armati di pistola che hanno intimato alla guardia giurata di scendere. Arraffate le valigette, i due malviventi sono fuggiti senza sparare nessun colpo.
Quando il conducente è riuscito a dare l’allarme, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Breno ed è stata informata la procura per far scattare immediatamente le indagini.
Si è partiti dalle testimonianze fornite, ben poche, anche considerata l’ora in cui è avvenuta la rapina, per passare al vaglio le immagini delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza dell’area della media Valle.