“E’ giunta l’ora di sanzionare chi non rispetta le regole del vivere civile”: con queste parole Marina Lanzetti, sindaco di Ceto, annuncia il ritorno, finalmente, nel proprio territorio comunale del vigile urbano. A marzo il Municipio aveva indetto il concorso, che aveva raccolto dieci candidature.

Di queste, dopo le prove scritte, pratiche ed orali, otto sono risultate idonee: ora il Comune effettuerà la visita del lavoro e la verifica dei requisiti, quindi procederà con l’assunzione del candidato che ha ottenuto il punteggio più alto.

L’agente di Polizia Locale di Ceto si concentrerà da subito su scuola e centro storico, luoghi dove negli ultimi tempi si sarebbero verificati numerosi casi di parcheggi selvaggi ed auto in sosta vietata. Sarà così garantita la vigilanza durante l’ingresso e l’uscita dalle scuole, ma saranno effettuati controlli anche a Nadro.

Inoltre, nel mirino del vigile ci saranno anche coloro che abbandonano i rifiuti per strada (con l’ausilio di telecamere posizionate in zone strategiche) e gli incivili che non raccolgono i loro bisogni. Il nuovo agente potrà contare, infine, anche su un’auto, che gli sarà data in dotazione e che è già stata acquistata dal Comune.

Share This