Il Comune di Ceto ha già dato dimostrazione, nei mesi scorsi, di attenzione nei confronti delle famiglie residenti in paese alla luce delle conseguenze non solo sanitarie causate dalla pandemia. Così, la giunta presieduta da Marina Lanzetti ha deliberato nuove importanti misure, a cominciare da quelle a favore della scuola.

Il trasporto degli alunni della scuola materna e primaria, ad esempio, sarà totalmente rimborsato, mentre il servizio mensa sarà gratuito per la scuola primaria. Le rette della materna subiranno invece una riduzione a 35 euro per i residenti e 110 euro per chi arriva da fuori. Il bando Dote Scuola 2021-22, inoltre, consentirà l’accesso alle famiglie con un Isee inferiore a 30mila euro e permetterà loro di ricevere contributi da spendere nelle cartolerie che hanno aderito alla manifestazione d’interesse.

Benefici anche per gli studenti universitari di Ceto, con il rimborso delle spese d’affitto sostenute nelle città dove studiano. Cambiando argomento, il Comune ha deciso anche di dare la possibilità ai proprietari di edifici nelle località Bonden, Faet, Laven, Scalassone, Piazze, Roet e Valpaghera di effettuare l’allacciamento Enel: gli interessati dovranno inoltrare domanda non vincolante per permettere all’azienda di valutare gli interventi da effettuare.

Share This