RETTIFICA: Diversamente a quanto precedentemente scritto, lo Chalet Pineta è regolarmente aperto e pronto ad accogliere i suoi ospiti, come confermatoci dal suo gestore. Ci scusiamo con lui e con i lettori per l’informazione errata.

Cevo, come gli altri paesi della Valsaviore, sta vivendo un’estate ricca di appuntamenti, a cui prendono parte non solo i residenti ma anche i numerosi turisti e proprietari di seconde case che hanno deciso di trascorrere qui qualche giorno di vacanza.

Proprio la ricettività, però, resta un problema da risolvere, per il Comune, che ad oggi dispone di poche strutture utili a questo scopo: oltre ai pochi alberghi, al campeggio Pian della Regina ed agli agriturismi, ci sarebbe anche l’Ostello-Casa del Parco che, per ora, è chiuso.

L’Ostello, dopo la rinuncia del gestore -lo stesso del campeggio- è stato protagonista di un bando aperto dall’ente Parco dell’Adamello, che è andato deserto. Pur di garantire un minimo di apertura e disponibilità, PromoCevo (che già si occupa degli eventi del territorio) gestirà la struttura in caso di necessità in estate, durante i fine settimana di settembre ed ottobre ed a Natale.

La speranza è che la struttura possa tornare operativa ed accogliere più persone di quante oggi Cevo possa ricevere: nonostante questo, il Comune si è abbellito ancora di più in queste settimane proprio per dare il benvenuto ai turisti, grazie alla cura dell’arredo urbano ed ai nuovi quadrotti realizzati dalle signore del paese, che decorano piante e pali della luce.

Share This