Non c’è pace per la Valsaviore e la strada provinciale 6: martedì sera verso le 22:00 si è reso necessario un nuovo intervento di una squadra degli operatori della Provincia di Brescia per liberare, al chilometro 5,700 in territorio di Cevo, la carreggiata da nuovo materiale franato.

Intervento di ripristino serale dunque, per il quale non è stato necessario chiudere la strada: il personale è intervenuto immediatamente mettendosi all’opera per le operazioni di sgombero. Il transito è stato riaperto poco dopo la mezzanotte. La squadra sarà nuovamente sul posto questa mattina per valutare i danni con la luce del giorno.

Prosegue intanto la chiusura della Provinciale 92, che da Lozio si collega a Malegno. La ditta incaricata ieri, tra un acquazzone e l’altro, ha lavorato per rimuovere il materiale colato sulla carreggiata e soprattutto per verificare la stabilità del versante dal quale si è staccato. Il via libera dal Broletto per la riapertura è atteso nelle prossime ore da parte dei residenti, che stanno vivendo non pochi disagi, avendo come unica alternativa per raggiungere il fondovalle il lungo percorso da Ossimo.

Share This