Tempi di attesa e di degenza ridotti per i pazienti che faranno ricorso a Chirurgia e Otorinolaringoiatria nel presidio ospedaliero di Iseo.

Lo hanno comunicato il direttore generale dell’Asst Franciacorta Mauro Borelli e sanitario, Mario Colombo.

La Chirurgia ha assunto il modello organizzativo della «week surgery», cioè gli interventi sono programmati ed eseguiti dal lunedì al venerdì.
Otorinolaringoiatria dal 1° ottobre svolge la sua attività esclusivamente in ambulatorio.

Per le patologie chirurgiche che richiedono degenze superiori ai 5 giorni gli utenti saranno indirizzati a Chiari; sempre a Chiari si effettueranno i ricoveri per gli interventi chirurgici di otorinolaringoiatria: in Chirurgia gli adulti, in Pediatria i bambini e i ragazzi sino ai 18 anni.

In caso di urgenze il sabato o la domenica è mantenuta e garantita all’utenza l’attività chirurgica di urgenza e di emergenza di Pronto soccorso e nei reparti di degenza del presidio ospedaliero.

In tutti gli altri giorni, i medici della Chirurgia di Iseo, unità operativa semplice facente parte dell’unità operativa complessa di Chirurgia dell’Asst Franciacorta, a Chiari, si occupano di programmare, prendere in carico e gestire patologie chirurgiche di media e bassa intensità con ricoveri infrasettimanali e dimissioni entro il venerdì. Responsabile del reparto è il dottor Luca Balestra.

Share This