L’hub vaccinale di Iseo chiude i battenti. Aperto dalla primavera scorsa -così come gli altri centri vaccinali di massa di Boario ed Edolo-, la sua attività è cessata su decisione dell’Asst della Franciacorta, che ne ha inviato comunicazione ai referenti della Croce Rossa che si sono occupati, lungo i 231 giorni di attività dell’hub, di gestire il flusso delle persone che vi si sono recate per vaccinarsi.

Il centro vaccinale di Iseo -situato nella palestra dell’Istituto Antonietti– aveva fatto un po’ di fatica ad ingranare, a causa di alcuni disguidi che avevano rallentato l’attività dei medici ed infermieri, trovatisi nelle prime settimane della sua apertura ad avere davvero poche persone a cui inoculare le dosi del vaccino.

Con la chiusura del centro di Iseo (da motivare probabilmente con un calo dell’afflusso di persone), i centri più vicini per chi vuole vaccinarsi sono a Chiari ed a Rogno. Sfuma l’idea, invece, di un’apertura di un hub vaccinale all’interno del Centro Commerciale Le Torbiere a Corte Franca.

Share This