La Vallecamonica è stata graziata dalla pioggia caduta copiosa in queste ore anche sul nostro territorio. L’acqua scesa non ha provocato particolari danni, come avvenuto in passato, ma qualche disagio sulle strade c’è stato comunque.

L’ultimo da segnalare riguarda la galleria Papa Giovanni sulla Statale 42 che, nel corso della notte scorsa è rimasta allagata per le eccessive precipitazioni. Dopo le ore 04:00 sul posto sono giunti di Vigili del Fuoco di Edolo, i carabinieri di Cedegolo, i tecnici dell’Anas e l’impresa che ha in manutenzione la strada. La galleria è dunque al momento chiusa, con il traffico deviato sulla ex statale e passaggio lungo i Comuni di Cedegolo e Sellero, dopo cui la Statale è nuovamente percorribile.

Il meteo di queste ore ha messo in allerta i Vigili del Fuoco di tutta la provincia di Brescia, con più di cinquanta interventi: in Vallecamonica i pompieri sono stati chiamati a Pontedilegno, Edolo, Corteno Golgi per danni causati dall’acqua; a Boario Terme, invece, si è proceduto con il prosciugamento di una cantina.

[Foto da Gazzetta delle Valli]

Share This