L’arrivo del freddo e le previsioni meteo dei prossimi giorni, che danno neve anche a quote relativamente basse, portano inevitabilmente alla chiusura di alcune strade e passi. Una delle prime provinciali a subire l’effetto dell’ordinanza del Broletto è la 669, quella che conduce al Passo Crocedomini: dalle ore 15:00 di venerdì 23 ottobre la strada è stata infatti chiusa dal km 23+000 (in località Gaver) al km 30+350 (località Passo Crocedomini), nel territorio di competenza del Comune di Breno.

Lo stesso Comune è interessato anche da un’altra ordinanza, che ha chiuso, dalla stessa ora e giorno, anche la Provinciale 345 “Delle Tre Valli”, dal km 65+000 (località Passo Crocedomini) al km 66+600 (località Bazena). La strade sono chiuse a tutte le categorie di utenti, onde evitare incidenti: con questa chiusura pone fine alla stagione lavorativa anche il Rifugio al Passo Crocedomini.

“Con qualche piccolo intoppo”, dicono i gestori sui social network, “abbiamo affrontato questa stagione un po’ particolare e grazie anche a tutti voi l’abbiamo superata nel migliore dei modi”. La strada riaprirà in primavera, non appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Share This