Chi l’ha detto che i giovani non vogliono faticare? Per dimostrare che ragazzi e ragazze sono dotati di buona volontà anche quando si tratta di rimettere in ordine il territorio in cui vivono, è nato il progetto nazionale “Ci sto? Affare fatica!”, rivolto ai giovani tra i 14 ed i 19 anni ed a cui hanno aderito i Comuni di Provaglio d’Iseo e Monte Isola.

A loro è richiesto di partecipare, per una settimana, ad azioni di cittadinanza attiva, vale a dire pulizia e manutenzione del territorio. I giovani, nelle operazioni, sono seguiti da un tutor (di età compresa tra i 21 ed i 30 anni) e da un esperto adulto. A Provaglio d’Iseo e Monte Isola la settimana sarà quella dal 25 al 29 luglio, la mattina dalle ore 08:30 alle 12:30: le iscrizioni sono tutt’ora in corso.

Ai partecipanti sarà dato un buono da 50 euro (da 100 euro per i tutor) da spendere nei negozi del territorio che aderiscono all’iniziativa. Così facendo, si vogliono avvicinare i giovani al mondo del lavoro e sensibilizzarli sull’importanza del rispetto dei loro Comuni.

Share This