Proprio come sabato ha fatto Alessandro Romele (ma non con il grande distacco che il 17enne di Lovere aveva segnato sui colleghi), domenica anche Eleonora Ciabocco ha staccato tutte le sue avversarie imponendosi ai Campionati Italiani di ciclismo su strada Donne Junior, tenutisi a Boario Terme.
L’atleta marchigiana del Team di Federico, che ad inizio corsa ha avuto un problema meccanico, è riuscita ad agguantare la testa del gruppo, scollinando per prima ed andando in solitaria all’ultimo attacco del muro di Cornaleto, riuscendo qui a tagliare il traguardo di Corsa Italia per prima con un tempo di 2 ore, 10′ e 54”, seguita da Serena Brillante Romeo (Valcar-Travel & Service) e da Carlotta Cipressi (Vo2 Pink Team).
Le premiazioni hanno così chiuso una due giorni di sport resa possibile dal coordinamento tra gli organizzatori dell’As Boario ed il Concorsio Thermae & Ski e Dmo di Vallecamonica. “Questa due giorni “, ha dichiarato Ezio Maffi, presidente dell’As Boario, “credo che rimarrà nella storia. Il nostro percorso è stato ribadito come sappia far emergere sempre atleti di grande valore e così è successo sabato con Romele, e anche domenica abbiamo visto una gara molto combattuta”.
“Il mio grazie”, ha invece detto Ezio Mondini, sindaco di Darfo Boario Terme, “va all’As Boario e a tutti quelli che hanno collaborato. Un evento importante che ha riportato Boario al centro delle attenzioni in un periodo di ripresa per l’economia fondamentale per tutte le nostre attività”.