Poche settimane fa era toccato al Giro delle Creste, questa volta alla Ciaspalot. Soliti ignoti nuovamente in azione nei giorni scorsi ai danni della manifestazione con le ciaspole che si terrà il 18 febbraio prossimo lungo i boschi della Val Palot.

I circa quaranta cartelli indicatori, realizzati con il legno degli alberi colpiti dal bostrico e posizionati per guidare i partecipanti sul percorso, sono infatti stati rimossi e rubati: un’azione che ha richiesto una preparazione particolare, dal momento che erano stati fissati con tanto di viti lunghe dieci centimetri.

Un episodio simile a quello accaduto nelle settimane scorse con le frecce posizionate lungo il percorso del Giro delle Creste, sempre con l’intento di rendere il tragitto fruibile da tutti anche dopo la manifestazione. Da parte dell’organizzazione c’è amarezza, ma anche la determinazione a non rinunciare ad una serata molto attesa.

I cartelli, infatti, saranno riposizionati in vista del 18 febbraio quando, alle ore 18:00, dagli impianti di risalita partirà la camminata di otto chilometri. A questo proposito, le possibilità di partecipare stanno per esaurirsi: a disposizione ci sono ancora 300 posti, per un totale di 1.500 persone: chi fosse interessato può visitare il sito www.ciaspalot.com.

Share This