Dopo il timido avvio di fine aprile, che aveva riguardato soltanto alcune multisale e cinema in città, anche in provincia, e quindi in Vallecamonica, i cinema riaprono al pubblico.
Il Multisala Garden di Darfo l’ha fatto giovedì sera, proponendo una programmazione degli ultimi film in uscita con i classici orari di proiezione: 20:30 tutte le sere e due spettacoli pomeridiani in più di sabato e domenica (come da cartellone). Per accedere alle sale non è necessaria la prenotazione e all’interno i posti a sedere saranno distanziati.
Conto alla rovescia per il cinema teatro Giardino di Breno, che, sotto la direzione del Cipiesse Brescia, ha deciso di riaprire dopo tanto tempo agli spettatori sabato 22 e domenica 23 maggio e poi nei weekend successivi e per qualche lunedì sera, secondo una programmazione già definita (consultabile sul sito Cipiesse Breno).
Anche il Cinema Alpi di Temù si appresta a riaprire: sabato e domenica doppia proiezione alle 17:00 e alle 20:15, anche in questo caso con le ultime pellicole in uscita.