Il Comune, la Pro Loco Cividatese, l’Associazione Agricoltori ed il Gruppo alpini hanno annullato la Sagra di Santo Stefano in programma per oggi a Cividate Camuno, a causa del perdurare dell’emergenza Covid e dell’emanazione del Decreto Legge Festività 2021.

Era tutto pronto per festeggiare il patrono: dal mercato degli animali e delle attrezzature agricole, alle bancarelle sul Lungoglio, fino al tradizionale spettacolo pirotecnico.

Sia i mercatini che i fuochi sono stati annullati per prevenire ogni tipo di assembramento non gestibile, hanno fatto sapere venerdì sera gli organizzatori.

Resta confermato lo spettacolo tributo a Ennio Morricone, in programma in chiesa alle 20:00 e realizzato dal Gruppo musicale bandistico di Sonico. Si è deciso di accogliere fino a un massino di cento persone munite di super Green Pass. L’evento non è prenotabile.

Resta in programma anche la premiazione degli studenti meritevoli con le borse di studio, alle 10:30 di oggi nella sala consiliare del Municipio. A seguire, alle 11:00, la messa solenne in parrocchiale.

Il Museo Archeologico Nazionale resta aperto ai visitatori come da programma dalle 8:30 alle 17:00, mentre il Parco Archeologico sarà accessibile solo al mattino, dalle 9.00 alle 12.00.

Share This