Già a disposizione di tutti da qualche giorno, il nuovo campo in erba sintetica dell’Oratorio di Cividate Camuno doveva ancora essere inaugurato con una grande festa. Avverrà domenica prossima, 13 ottobre, quando tutta la comunità cividatese si ritroverà per festeggiare i lavori conclusi per un campetto totalmente rinnovato.
Un anno fa, la Parrocchia si era resa conto della necessità di mettere mano al manto erboso; un desiderio che si era scontrato con le difficoltà di reperire da sola i fondi, motivo per cui, come detto da don Giuseppe Stefini, parroco di Cividate Camuno, si era preferito “stare con i piedi per terra”.
La macchina della generosità si è però subito messa in moto, grazie ad imprese e privati cittadini che hanno contribuito con le loro donazioni a dare il via ai lavori di rifacimento del nuovo campo, concluso da poco più di un mese.
Un anno dopo, quel desiderio si è quindi concretizzato grazie, ancora una volta, alla comunità. Non resta che festeggiare: domenica alle ore 09:45 si terrà la Messa in Oratorio (in caso di maltempo nella chiesa parrocchiale), seguita alle 11:00 da una breve cerimonia di inaugurazione del campo, con taglio del nastro ed aperitivo. Ovviamente, sarà anche l’occasione per “testare” il nuovo campo invitando tutti, grandi e piccoli, a scoprirlo tirando due calci al pallone.