Due iniziative di Gioventù Missionaria in collaborazione con l’Oratorio di Cividate Camuno nel fine settimana.

I fondi raccolti serviranno ad avviare una scuola professionale a Guruè, in Mozambico, dove opera un sacerdote di Cividate: don Luciano Cominotti.

La prima parte dei lavori prevede di ricavare, in un edificio già esistente, le aule, la segreteria e due uffici. Serviranno 10mila euro per realizzare tramezze, pavimenti, serramenti, e acquistare banchi, lavagne, cattedre, tavoli, sedie, armadi, attrezzature e materiali di consumo.

La solidarietà dei cividatesi si dimostrerà da venerdì a domenica, quando si terrà la 16esima festa di Gioventù missionaria, con delle serate musicali e una camminata.

Venerdì l’orchestra di Chirstian Patarini, sabato il tributo ai Nomadi con “Onda nomade”, con stand gastronomico di prodotti tipici camuni ma anche pizza cotta nel forno a legna.

Domenica la giornata clou della festa con la camminata Stracültüra, passeggiata di 4km adatta alle famiglie attraverso le “culture” di Cividate.

Lungo il percorso ci saranno 4 punti ristoro e ai primi 200 iscritti verrà consegnato anche il kit con zainetto e cappellino. Al rientro in Oratorio giochi e merenda. La serata si concluderà con paella e sangria, accompagnata dall’orchestra di Christian Patarini.

Iscrizioni al numero 3349356572 o via mail a bellesicrai@libero.it

Share This