Si terranno lunedì i funerali di Claudia Marioli e Giulia Vangelisti. Le due ragazze di 20 e 21 anni da compiere hanno perso la vita nel tremendo schianto avvenuto venerdì alle 22:30 lungo la statale 42 a Esine.

Le esequie avverranno in contemporanea, alle 15:00 nei rispettivi paesi: il tragico destino unirà le due amiche fino alla fine.

Claudia, figlia di Molveno e Augusta e sorella di Michele, aiutante nel salone di acconciature Moncheri di Berzo Inferiore, verrà sepolta nel cimitero di Esine.
Giulia, figlia di Guglielmo e Cristina e sorella di Alessandro, riposerà nel cimitero di Cividate Camuno.

Le hanno tutti descritte come sempre allegre e sorridenti. Increduli gli amici, che si sono stretti attorno alle due ragazze in silenzio.

Un silenzio che, sulle due comunità di Esine e di Cividate, è calato da venerdì sera. Erano le 22:30 quando l’Opel Corsa guidata da Giulia, con Claudia a fianco, saliva lungo la superstrada in direzione Esine. Le due amiche erano uscite per una pizza, era una delle prime volte che si vedevano dopo il lockdown.

All’altezza del rettilineo che separa Boario dall’area di Sosta Toroselle è successo l’imprevedibile: lo schianto contro un’Audi A4 che giungeva dalla direzione opposta. Si fa sempre più consolidata l’ipotesi che la berlina fosse in sorpasso, a velocità sostenuta. Lo testimonierebbero i segni sull’asfalto, oltre alle condizioni in cui sono state ridotte le due automobili.

Le ragazze sono morte sul colpo. Dei cinque a bordo dell’Audi, uomini tra i 30 e i 40 anni di origini straniere, residenti nella bassa bresciana e di rientro da Livigno dove lavoravano, due versano in condizioni disperate. Si tratta di un tunisino di 33 anni e un albanese di 38 ricoverati rispettivamente all’ospedale Civile di Brescia e al Niguarda di Milano. Per entrambi la prognosi è riservata. Feriti, ma non in pericolo di vita, altri tre passeggeri, trasferiti all’ospedale di Esine.

Share This