E’ stato ricoverato all’ospedale di Piario, fortunatamente senza ferite particolarmente gravi, l’autista 49enne di un bus della Sab Arriva che nella serata di lunedì è stato vittima di un’aggressione intorno alle ore 20:20 alla stazione delle autolinee di Clusone.
Artefice del gesto un 22enne marocchino che, dopo essere salito su un autobus a Vertova in direzione Clusone, sarebbe poi sceso a Ponte Selva e quindi salito su un altro pulmann. A bordo di quest’ultimo c’era solo l’autista. Il 22enne, visibilmente alterato, avrebbe cominciato ad importunarlo ed ad essere aggressivo, tanto da rompere anche il dispenser igienizzante che si trova a bordo dei mezzi pubblici.
Quindi il giovane avrebbe aggredito l’autista, prendendolo a calci e pugni e rubandogli il cellulare prima di dileguarsi. Una fuga che è durata poco: il 22enne -che aveva dei precedenti per reati contro la persona- è stato infatti fermato dai carabinieri di Clusone poco dopo in una via vicina, arrestato e portato in caserma; martedì il trasferimento alla Casa Circondariale di Bergamo. L’autista è stato invece soccorso da un collega, che ha lanciato l’allarme: sul posto è giunta un’ambulanza che lo ha soccorso e trasferito al nosocomio.