A Cogno restano ancora aperti numerosi negozi, che permettono agli abitanti della frazione di Piamborno di spostarsi il meno possibile per avere alcuni servizi, ma in meno di un mese hanno chiuso due bar.

 

Ad abbassare le saracinesche sono stati lo storico Bar Sport che si affaccia sulla piazzetta del paese ed il bar del Centro Sportivo. Per quanto riguarda il Bar Sport, da sempre punto di ritrovo per gli abitanti nonchè punto di riferimento per la fermata dell’autobus, al momento non è certo se la chiusura sia definitiva o no.

In via della Fonte, invece, ha chiuso il bar del Centro Sportivo, gestito da volontari. L’Associazione sportiva di Cividate Camuno che lo aveva affittato, ha deciso di ritirarsi a scadenza del contratto, facendo chiudere il locale che si trova a fianco dei campi da tennis, bocce e di calcio.

Il bar spesso si è trovato in condizioni di emergenza: anche in questo caso, si spera che qualcuno si faccia avanti e possa riaprirlo, così come si spera che il Bar Sport possa tornare a diventare punto di ritrovo per tutti gli abitanti della frazione.

Share This