Un uomo di 71 anni è stato ferito domenica pomeriggio mentre guidava da un proiettile, probabilmente proveniente da lunga distanza ed utilizzato per la caccia agli ungulati.

 

L’episodio è accaduto intorno alle ore 15:30 a Santicolo di Corteno Golgi: l’uomo, residente a Braone, stava percorrendo via Antonio Schivardi in auto, a bordo della sua Peugeot 206 insieme alla convivente quando ha avvertito una sensazione di malore. C’è voluto qualche secondo per rendersi conto che era stato colpito da un proiettile.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme: sul posto è giunta l’eliambulanza, che ha portato l’uomo al Civile di Brescia, dove è stato ricoverato fortunatamente non in gravi condizioni. L’episodio è al vaglio dei Carabinieri di Breno, che stanno cercando di capire sa dove sia provenuto il colpo e se questo sia da collegare all’attività venatoria o no. Nel primo caso, sarebbe il settimo episodio dall’inizio della stagione della caccia in cui qualcuno viene ferito accidentalmente da un proiettile.

Share This