Sarà la seconda edizione della Angolo Vertical organizzata dall’Angolo mountain running, la prima delle 19 tappe della Valle dei Segni Mountain Cup 2023, circuito promosso dalla Comunità montana che farà tappa in sedici Comuni della Valle. La corsa è anche valida come prima prova del campionato regionale di vertical del Csi Lombardia, per il quale la terza e ultima prova è prevista sempre in zona, il 15 ottobre a Erbanno.
Si tratta di una Vertical di 3.600 metri con un dislivello di 1.040 lungo il sentiero mozzafiato del Belvidì, con partenza dal campo sportivo del paese alle 9. A mezzogiorno pasta party e a seguire le premiazioni. Previsti riconoscimenti esclusivi a chi supererà il record maschile di Manuel Da Col (39.23) o il record femminile di Vivien Bonzi (47.57).
Chi vorrà potrà anticipare l’arrivo ad Angolo per il Vertical party di sabato, con inizio alle 18 per la presentazione degli atleti in gara e la consegna dei pettorali, quindi, alle 20, lo spiedo per tutti.
Sempre a maggio c’è un’altra tappa della Valle dei Segni Mountain Cup 2023: la Darfo – Cervera Mountain Cup di sabato 27. Tutte le informazioni per partecipare sulla pagina Valle Camonica Sport.